Quantcast

Bimbo di 4 anni “fugge” da casa in tuta e a piedi nudi

Ha vagato per la strada solo e impaurito fino a quando la farmacista lo ha notato. Gli agenti della Polizia Locale hanno rintracciato i genitori

recupero bimbo

Camminava a piedi nudi con addosso solo una tutina di casa, nel quartiere Sciarè, a Gallarate. Impossibile non notare un bimbo, piccolo, di pochi anni, solo per strada, in quelle condizioni. E’ accaduto ieri, giovedì, in via Cattaneo a Gallarate.

La farmacista della zona lo ha visto camminare, confuso e spaventato, lo ha raggiunto e ha attirato l’attenzione della polizia locale che in quel momento passava di lì. Gli agenti si sono fermati, lo hanno caricato in auto e hanno cominciato a girare nelle vie attorno alla ricerca dei genitori.

Il bimbo, impaurito dalla situazione ma infreddolito, s’è assopito tra le braccia dell’agente. Nel frattempo l’auto ha incrociato la mamma che disperata vagava per la strada alla ricerca del suo bambino. Il padre si era già precipitato ad avvertire le forze dell’ordine. Quel che è successo è stato presto ricostruito: il bimbo, che ha altri due fratellini, era sfuggito al controllo dei genitori ed era riuscito ad allontanarsi, aprendo la porta di casa.

Il piccolo è tornato tra le braccia della mamma.

Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore