Coronavirus, le precisazioni del sindaco per “aggirare” lo stop ai bar dalle 18
Potranno rimanere aperti i locali che possono garantire solo il servizio al tavolo e verranno effettuati controlli per evitare che i locali accettino più persone dei posti a sedere

Fare come nei ristoranti. Ecco che l’amministrazione comunale di Busto Arsizio ha trovato il modo per “aggirare” la circolare regionale e ministeriale che impone la chiusura ai bar dopo le 18 per limitare la diffusione del coronavirus. La precisazione riguarda i locali che hanno tavoli (a questo punto anche i pub) e che assicureranno il servizio solo ed esclusivamente ai clienti seduti.
Il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore al Commercio Manuela Maffioli comunicano che verranno considerati rispettosi dell’Ordinanza ministeriale-regionale relativa alle restrizioni per il contenimento del Coronavirus, in vigore su tutto il territorio lombardo, tutti i pubblici esercizi che, in presenza di tavoli, dalle ore 18.00 di ogni giorno effettueranno esclusivamente servizio al tavolo, come fanno i ristoranti.
Questi locali hanno l’obbligo di affiggere all’esterno un cartello di avviso alla clientela, in cui si precisa che, a partire dalle ore 18.00, viene effettuato SOLO servizio ristorante, servito al tavolo. A questi locali è fatto divieto di accettare altri clienti una volta esauriti i posti a sedere. Ogni comportamento diverso da quanto previsto sarà considerato in violazione dell’Ordinanza e, quindi, sanzionabile. La presente comunicazione ha valore fino a indicazioni diverse.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.