Quantcast

Due escursioniste disperse recuperate dal “Drago 80” di Malpensa

L'allarme è scattato a metà pomeriggio su monti di Monterone, nel Lecchese

Generico 2018

L’elicottero “Drago 80” dei vigili del fuoco, di base a Malpensa, è intervenuto per soccorrere due escursioniste disperse sui monti del Lecchese.

L’allarme è scattato oggi, lunedì 24 febbraio, alle 16:30: gli specialisti del reparto volo Lombardia sono intervenuti nel territorio di Monterone (il più piccolo Comune di Lombardia), in località Piani d’Erna.

Le due escursioniste si erano perse in zona impervia e hanno richiesto aiuto. Grazie alle coordinare fornite dal NUE 112, gli aerosoccorritori partiti da Malpensa hanno individuato celermente le donne: gli operatori hanno “verricellato” a bordo  e le hanno poi trasportate in zona sicura, dove ad attenderle vi erano gli specialisti Saf (Speleo Alpino Fluviale) del comando di Lecco.

Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore