Quantcast

Escursione con le ciaspole al monte Cazzola e al Devero

Si terrà domenica 16 febbraio, organizza il Cai di Luino

Generico 2018

Domenica 16 febbraio il Cai Luino propone un’escursione con le ciaspole sul monte Cazzola nel Parco regionale Devero – Veglia. Ecco l’itinerario escursione: si parte dall’Alpe Devero (1634m) (bar, ristoranti, servizi igienici), ci si dirige verso la partenza dell’impianto di risalita, si raggiunge la frazione di Piedimonte (1644m) e da lì inizia la salita nel bosco verso l’Alpe Misanco (1907m). Si continua su terreno aperto per raggiungere la cupola sommitale del Monte Cazzola (2330m). Ritorno dallo stesso itinerario di salita.

Accompagnatori Gianluigi 3356192247 – Gianni 3387768131 Tempo totale escursione 5 ore – Dislivello 700m – Difficoltà WE
Percorso Stradale: Luino, Laveno, Traghetto per Intra delle ore 7:30, Domodossola, Crodo, Baceno, Goglio, Alpe Devero.(posteggio a pagamento).

Programma Ore 6.55 appuntamento presso posteggio porto nuovo a Luino. Ore 7 partenza con mezzi propri per Laveno – traghetto ore 7.30 – proseguimento per Devero. Pranzo al sacco, abbigliamento alta montagna.

Materiali: ciaspole – bastoncini – ARTVA – pala – sonda Escursione gratuita con condivisione spese auto – posteggio – traghetto.
Escursione riservata solo agli iscritti al CAI di qualsiasi sezione nazionale. Per i non soci che desiderano partecipare alla escursione viene fatto obbligo di iscriversi il giovedì antecedente la gita versando la quota di 10 euro comprensiva della polizza assicurativa prevista dalla sede centrale per Soccorso Alpino –Infortuni senza la quale non sarà possibile partecipare

Informazioni: Cai Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail escursioni@cailuino.it Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail infopoint@comune.luino.va.it Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – mail info@prolocomaccagno.it

Pubblicato il 11 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore