Quantcast

Estorsione e rapina, arrestati tre minorenni

Prima hanno derubato un 14enne in pieno centro e, dopo aver minacciato anche il padre della vittima, hanno malmenato ed estorto soldi al fratellino di 13 anni

polizia di gallarate

Tre ragazzi minorenni di 15, 16 e 17 anni sono stati arrestati dalla polizia per estorsione e rapina, per una serie di episodi ai danni di due ragazzini di 13 e 14 anni. L’indagine è stata svolta sezione investigativa del commissariato di Gallarate, coordinata da Luigi Marsico dirigente del commissariato e dalla procura del Tribunale dei Minori di Milano, che ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare.

La denuncia risale allo scorso mese di agosto. A mettere subito sulle tracce la polizia è stata la gravità del comportamento degli adolescenti. Due ragazzi avevano derubato un 14enne in centro Gallarate e subito dopo avevano minacciato il padre del ragazzo, ipotizzando anche una spedizione punitiva a casa, se avesse denunciato l’episodio ai danni del figlio. Alla prima rapina al 14enne è seguita anche un’estorsione, reiterata, ai danni del fratello 13enne, a cui ha partecipato anche un terzo ragazzo. La vittima è stata poi malmenata per non aver ottemperato alle successive richieste di denaro. Poi per mettere a tacere la cosa poi i tre hanno fatto ulteriori telefonate di minaccia ai due giovanissimi.

I tre sono stati arrestati sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare del Tribunale dei minori, con la misura del collocamento in comunità. I reati contestati – a tutti e tre – sono rapina, minacce e danneggiamento in quanto avevano rotto gli occhiali della vittima, per il 16enne e il 17enne, l’estorsione, mentre per il 16 enne le lesioni al 15enne per un violento schiaffo inferto alla vittima.

Pubblicato il 11 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore