Quantcast

In viaggio tra Israele e Giordania, rientro anticipato dopo il “divieto” per gli italiani

Tre amici costretti al rientro anticipato dal divieto per gli italiani causa Coronavirus: sono stati imbarcati su un volo che era stato "respinto", a fianco dei passeggeri appena arrivati dall'Italia

Generico 2018

Italiani “non graditi”: un’esperienza insolita, per un popolo abituato a poter viaggiare con la massima libertà in tutto il mondo.

È successo ad esempio a tre amici varesini di Casciago, Induno Olona e Malnate. Partiti domenica per un viaggio in Israele e Giordania, due Paesi che hanno deciso il divieto d’ingresso per chi viene dall’Italia.

«Siamo arrivati in Giordania, ma da lunedì a mercoledì eravamo in Israele» racconta Alberto Vis. Qui hanno scoperto del “ban” per gli italiani e dello stop ai voli.

«Abbiamo letto le notizie e abbiamo evitato di ripresentarci alla frontiera per non avere problemi e ritrovarci bloccati».

Vacanza finita e rientro anticipato, partendo con nuovo volo Ryanair da Israele. In aeroporto hanno trovato l’aereo appena arrivato dall’Italia: gli italiani a bordo sono stati respinti alla frontiera. «Sono stati fatti scendere solo gli israeliani e gli stranieri, gli altri sono rimasti a bordo. Noi abbiamo preso posto sui sedili appena lasciati liberi».

Generico 2018

Pochi disagi, se non il dispiacere per la “vacanza accorciata” (comunque con belle esperienze in paesaggi e contatti umani, qui le foto) e la strana sensazione vissuta, la stessa sperimentata, con polemiche, dai viaggiatori bloccati a Mauritius. Allo stato attuale i voli da e per Israele vengono progressivamente annullati, anche se Easyjet ad esempio dovrebbe mantenere il volo da Malpensa, che trasporterebbe solo persone in transito da altri scali europei.

Pubblicato il 28 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore