Quantcast

La mafia al nord? Un incontro con Nando dalla Chiesa per capirne di più

Un incontro organizzato dall'Ecoistituto della Valle del Ticino per discutere della presenza della mafia al nord. Ne parleranno Nando dalla Chiesa e la dottoranda Federica Cabras

Eventi

Era la cosa più difficile da pensare, eppure ha trovato spazio nella corruzione, nella finanza d’avventura e nell’individualismo. Com’è stato possibile? Come va rivista l’interpretazione del fenomeno mafioso?

A Cuggiono c’è un incontro interamente dedicato alle infiltrazioni mafiose nel nord. Mercoledì 19 febbraio, nella sede de ‘Le radici e le ali’ (via San Rocco 48), interverranno due ospiti d’eccezione: Nando dalla Chiesa, professore ordinario di sociologia della criminalità organizzata alla Statale di Milano, e Federica Cabras, dottoranda in studi sulla criminalità nella stessa università.

I due hanno già scritto un libro insieme: Rosso mafia. La ‘ndrangheta a Reggio Emilia, edito da Bompiani. L’incontro è stato organizzato dall’ecoistituto della valle del Ticino, presieduto da Oreste Magni, dal comitato Genitori di cuggiono, dall’associazione Impastato Castelli, da La memoria del mondo, ACLI e ANPI.

Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore