Quantcast

Qatar Airways scarica definitivamente Air Italy: “Non siamo più interessati”

Lo stop definitivo: farà di tutto per "minimizzare l’impatto sociale per i lavoratori e per i viaggiatori", ma non ha intenzione di investire più

Malpensa Generiche

Qatar Airways “non ha più interesse nell’investire in Air Italy e in nessun altro progetto nel trasporto aereo in Italia”.

Doccia fredda sulle speranze di rilanciare Air Italy, che avevano coinvolto anche le Regioni Lombardia e Sardegna (per le due basi di Malpensa e Olbia) .

La compagnia spiega che la scelta deriva dal fatto che “il suo committment era esclusivamente legato all’operazione Air Italy, sulla base del business plan approvato con l’azionista di maggioranza Alisarda”. E se è vero che proprio la società dell’Aga Khan per prima si è tirata indietro (così aveva fatto intendere la stessa Qatar).

“La compagnia – continua la nota – farà tutto il possibile nel proprio ruolo di azionista di minoranza per minimizzare l’impatto sociale per i lavoratori e per i viaggiatori, nell’ambito della procedura di liquidazione volontaria in bonis decisa con l’azionista di maggioranza l’11 febbraio scorso.”

Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore