Quantcast

Riscoprire i fossili: una serata con l’esperto

L'esperto e collezionista Gianemilio Catelli arriva a Cardano al Campo per far luce sul mondo dei fossili

fossili museo besano

Se volete scoprire qualcosa di più sull’affascinante mondo dei fossili, a Cardano al Campo c’è in programma una serata interamente dedicata al tema.

Fossili: testimoni del tempo profondo è il titolo della conferenza che si terrà venerdì 7 febbraio, alle 20:45 in biblioteca Gianni Rodari. L’esperto e collezionista Gianemilio Catelli proporrà una riflessione sulla storia del nostro pianeta attraverso lo studio del mondo minerale.

Che cosa sono i fossili? come si formano? a cosa servono? sono le domande a cui l’esperto potrà rispondere nel corso della serata.

(nella foto un fossile del Museo dei fossili di Besano, che abbiamo visitato nel tour di Varese4U)

Pubblicato il 04 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore