Un libro sugli scienziati che non prevedono catastrofi climatiche, se ne parla a Comunità Giovanile
Thomas Pedretti, saggista, presenta il suo libro che raccoglie le tesi degli studiosi che non credono nel cambiamento climatico causato dall'uomo e nelle soluzioni proposte

Giovedì 20 febbraio – alle ore 21.15 – il saggista Thomas Pedretti presenterà il suo libro “Con la scusa del clima” a Busto Arsizio, in Comunità Giovanile (vicolo Carpi n.5).
Durante la serata si discuterà “oltre l’ambientalismo mainstream: per un futuro consapevole” in cui, come sottotitola la pubblicazione del Pedretti, emergeranno le analisi sulle implicazioni dell’attuale ondata di catastrofismo climatico che fa leva sulla paura della gente per imporre restrizioni sempre più draconiane.
Troveranno, inoltre, spazio tutti gli altri macro-temi connessi al dibattito in corso: dalla speculazione capitalistica allo sviluppo industriale; dalla sovranità delle Nazioni alle migrazioni di massa; dalla nostra imprescindibile dipendenza dai combustibili fossili alla produzione di energia attraverso fonti alternative (solare, eolico, ma anche nucleare).
Diversamente dalla paladina dell’ambiente Greta Thunberg, si cercherà quindi di richiamare l’esistenza di un’ecologia equilibrata, identitaria e consapevole che riparta dal senso della Terra, dalla tutela del paesaggio e dal legame spirituale con la natura.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.