Quantcast

Coronavirus, Ubi Banca è pronta a concedere moratoria alle aziende colpite

Ubi banca ha adottato con effetto immediato misure di sostegno alle imprese impattate dalle misure di contenimento della diffusione del contagio. L’iniziativa riguarda i clienti del Gruppo presenti in tutto il territorio nazionale e rende operativo il recente annuncio dell’ABI. Bergamo – 6 marzo 2020Il provvedimento riguarda le province di Bergamo, Varese, Como, Lecco e Monza e Brianza

Generico 2018

Ubi Banca è pronta a valutare l’applicazione di misure a sostegno delle aziende colpite dall’emergenza Covid-19, rendendo immediatamente operativo il sollecito dall’Associazione bancaria italiana (Abi) rivolto al mondo del credito, perché adotti provvedimenti idonei a contrastare il rallentamento dell’economia e favorire le imprese nei rapporti con le banche in questa fase critica.

Le aziende clienti di Ubi Banca in Lombardia, nelle provincie di Bergamo, Varese, Como, Lecco e Monza e Brianza, direttamente interessate dalle conseguenze dell’emergenza, potranno beneficiare di una moratoria sul pagamento delle rate dei finanziamenti erogati. È prevista, inoltre, la possibilità di proroga dell’iniziativa e dei conseguenti accordi, nel caso in cui l’emergenza dovesse protrarsi.

Le misure messe in campo da UbiBanca non riguardano soltanto imprese operanti nelle regioni maggiormente colpite dall’emergenza, ma tutte le aziende attive sul territorio nazionale, purché interessate da conseguenze direttamente riconducibili a essa. I clienti del Gruppo Ubi Banca possono rivolgersi ai propri referenti nell’ambito dei Centri imprese e della divisione Corporate & Investment Banking per valutare l’entità della difficoltà contingente e le misure necessarie.

Pubblicato il 06 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore