Quantcast

Da Ubi Banca 1,2 milioni di euro per gli ospedali di Bergamo, Seriate e Varese

I beneficiari diretti saranno l’ospedale di Circolo, il Papa Giovanni XXIII a Bergamo e l’Ospedale Bolognini di Seriate. L’iniziativa è parte di un pacchetto di aiuti per complessivi di 5 milioni di euro

Accordo Ubi Banca Confartigianato

Ubi Banca ha stanziato cinque milioni di euro da destinare a interventi diretti e di immediata attuazione in favore delle aree maggiormente colpite dall’emergenza Covid-19. All’area territoriale che fa capo a Bergamo e che comprende anche la provincia di Varese saranno destinati 1,2 milioni di euro.  I beneficiari diretti delle erogazioni sono l’Ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII, l’Ospedale Bolognini di Seriate e l’Ospedale di Circolo di Varese.

«In un momento così difficile per il nostro Paese sentiamo il dovere di essere ancor più vicini al territorio contribuendo a sostenere le realtà impegnate in prima linea sul fronte dell’emergenza sanitaria – dichiara Luca Gotti (foto sopra), responsabile Macroarea Territoriale Bergamo e Lombardia Ovest di UBI Banca – Con questo sostegno intendiamo dare una mano a queste eccellenze del sistema sanitario lombardo e nazionale che, nella drammatica eccezionalità che stiamo vivendo, sono messe quotidianamente a dura prova».

Alla donazione hanno contribuito la Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo e la Fondazione UBI Per Varese. Il progetto rientra nell’ambito di una serie di interventi urgenti che ha già visto la mobilitazione della banca in favore delle imprese e dei privati direttamente colpiti dall’emergenza di queste settimane e che potranno fare riferimento alle filiali e ai centri imprese di loro riferimento.

Pubblicato il 20 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore