Quantcast

Furti a scuola, in parrocchia, al bar e al ristorante: i carabinieri di Somma Lombardo arrestano un 29enne

Gli uomini dell'arma gli attribuiscono il furto di circa mille euro da una cassetta di sicurezza da una scuola dell’infanzia di Cardano al Campo e una rapina impropria ad un'anziana a Somma ad ottobre 2019

carabinieri controllo

Un uomo di 29 anni è finito agli arresti con l’accusa di essere il responsabile di una serie di furti e rapine improprie secondo alcuni casi ricostruiti dai carabinieri di Somma Lombardo.

Nello specifico gli uomini dell’arma gli attribuiscono il furto di circa mille euro da una cassetta di sicurezza da una scuola dell’infanzia di Cardano al Campo nel marzo dello scorso anno, così come il furto dal locale bar della parrocchia di Cajello nello scorso giugno. Addirittura in quel caso l’uomo aveva minacciato anche un’educatrice.

Lo stesso giovane, secondo l’accusa dei carabinieri, si sarebbe reso responsabile di un furto degenerato in una rapina impropria. È successo ad ottobre 2019 a Somma Lombardo quando il 29enne avrebbe rubato dei soldi dalla borsetta di un’anziana. Quando la donna se ne accorse ricevette una spinta che la fece cadere a terra provocandole ferite compatibili con una prognosi di 8 giorni.

Lo stesso sarebbe anche il protagonista di due furti a dicembre: in un bar di Gallarate quando rubò 80 euro e in un ristorante sempre di Gallarate quando derubò una dipendente di un portafoglio con 300 euro.

Il 29 enne è stato arrestato e portato in carcere a Busto Arsizio.

Pubblicato il 03 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore