Quantcast

Al via la consegna delle mascherine in paese

Arsago Seprio ha ricevuto 1150 mascherine protettive da Regione Lombardia. A esse si aggiungeranno 930 acquistate dal comune

Arsago Seprio bandiera tricolore

In seguito all’iniziativa di distribuzione gratuita di mascherine da parte di Regione Lombardia, insieme all’ordinanza che prevede l’obbligo di proteggere naso e bocca all’uscita di casa, il comune di Arsago Seprio ha ricevuto martedì 7 aprile 1.150 mascherine.

L’amministrazione comunale oggi ha cominciato a consegnare le mascherine grazie al supporto dei volontari, che si sono resi disponibili nell’emergenza coronavirus. Il sindaco Fabio Montagnoli ha voluto ringraziarli «per il loro costante impegno».

I nuclei famigliari di Arsago sono 2080, mentre le mascherine consegnate sono 1.150. L’amministrazione ha quindi deciso di acquistare, attingendo dalle casse comunali, 930 protezioni aggiuntive per garantire la consegna di una mascherina per famiglia.

Il primo cittadino ha ribadito l’obbligo di restare nelle proprie case, limitando le uscite a esigenze di lavoro, situazioni di necessità improrogabili e per motivi di salute.

Pubblicato il 08 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore