Cani dispersi sul Resegone, salvati dai Vigili del fuoco con l’elicottero di Malpensa

L'intervento a 1500 metri di quota, nella giornata di venerdì

Due cani dispersi a 1500 metri di quota: a salvarli ci ha pensato l’elicottero “Drago 80” di base a Malpensa.

Nella giornata di ieri, venerdì 3 aprile, gli specialisti del reparto volo Lombardia sono infatti intervenuti sul monte Resegone (provincia di Lecco) per soccorrere i due animali.

I due cani erano scappati da una proprietà, i padroni dopo quattro giorni di ricerche sono riusciti a individuarli su di un costone di roccia a 1500 metri di quota e hanno lanciato l’allarme. Da Malpensa si è appunto alzato in volo il “Drago 80”: raggiunta la zona, l’elicottero ha calato due aerosoccorritori che hanno imbracato e “verricillato” a bordo dell’aeromobile i due animali.

Elitrasportati in zona sicura, sono stati poi affidati alle cure dei proprietari.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore