Quantcast

Gli arcobaleni degli alunni dell’Ada Negri per dire che “Andrà tutto bene”

Nei giorni dell'emergenza coronavirus, i bambini della classe 1^A dell'Istituto di Cardano al Campo hanno realizzato i disegni da portare a scuola

Generico 2018

Anche i bambini della scuola primaria Ada Negri lo dicono: «Io sto a casa». La scuola dell’Istituto Comprensivo Montessori di Cardano al Campo sta portando avanti una serie di iniziative per tenere attivi i propri alunni e per mantenere alto l’umore di tutti. Dopo le produzioni musicali sul tema “Andrà tutto bene”, i bambini e le bambine della scuola primaria hanno realizzato disegni con lo stesso slogan.

Tanti arcobaleni per affrontare tutti insieme, anche se a distanza, l’emergenza coronavirus. L’idea è stata suggerita dall’amministrazione Colombo, in particolare dall’assessorato per l’istruzione a guida Meri Suriano di Fratelli d’Italia.

La scuola ha voluto ringraziare le maestre e i genitori per l’impegno, «affinché non si perda la fiducia che prima o poi torneremo a vivere».

 

Pubblicato il 04 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore