Quantcast

Il food delivery per fare ripartire bar e ristoranti, corsi online gratuiti di Confcommercio

Nel programma della prossima settimana anche la replica di Excel, smart working e marketing, oltre a un ulteriore approfondimento su Linkedin. Nei primi otto giorni di lezioni oltre 3.200 iscritti

La nuova sede di Confcommercio Ascom di Busto Arsizio

Marketing, Excel e smart working riproposti a grande richiesta e Linkedin portato al secondo step. Ma soprattutto il food delivery come strumento “antivirus”, per bar e ristoranti, da utilizzare subito. Proseguono anche settimana prossima i corsi di formazione online gratuiti offerti ai propri associati da Uniascom Varese e dalle cinque Ascom Territoriali (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Luino e Saronno).

Per i primi otto giorni di videolezioni “live” sono state oltre 3.200 le iscrizioni. Un eccellente riscontro che ha spinto Confcommercio provincia di Varese a proseguire con l’iniziativa, dando l’opportunità di seguire i corsi che nelle prime sessioni hanno registrato il “tutto esaurito”, andando ad approfondire gli argomenti già toccati e introducendone altri (il delivery), strettamente collegati alla necessità di ampliare e aggiornare il modo di stare sul mercato, per fare fronte alle conseguenze causate dalle limitazioni imposte dalle disposizioni del Governo. ConfcommercioCè.

COME ISCRIVERSI E PARTECIPARE
I corsi proposti sono gratuiti previa iscrizione per tutti gli associati, datori di lavoro e loro collaboratori e dipendenti, ai quali sarà inviato un link per accedere direttamente alle lezioni. Ai corsi possono partecipare anche i non soci: in questo caso iscrizioni e accessi avvengono attraverso i siti di Uniascom e delle cinque Ascom territoriali (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Luino e Saronno).
Iscrizioni per i soci attraverso la newsletter rispondendo al messaggio che sarà inviato, mentre i non soci troveranno tutte le indicazioni sui siti delle cinque Ascom (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Luino) e su quello di Uniascom Varese. Questo per tutti, associati e non associati, il link di riferimento è questo.

I CORSI IN PROGRAMMA SETTIMANA PROSSIMA

Utilizzo dei sistemi di videoconferenza, approfondimento sugli strumenti utili al telelavoro. Questo corso è pensato per rispondere alle esigenze pratiche di chi si è trovato ad affrontare una situazione di telelavoro improvvisa, non padroneggiando al meglio gli strumenti atti a rendere il lavoro da casa più fluido e flessibile.
LUNEDI’ 20 APRILE (ore 9-13). Qui il link per iscriversi
Principi di marketing. Un percorso a 360 gradi sulla storia, tecniche e segreti per il vero marketing aziendale. Un corso dinamico, stimolante e interattivo per approfondire in aula la disciplina fondamentale di ogni attività di successo.
LUNEDI’ 20 APRILE parte uno (ore 15-17).
LUNEDI’ 27 APRILE parte due (ore 15-17). Qui il link per iscriversi
Corso base di Excel. Per un approccio più sicuro e produttivo al foglio di calcolo. Durata otto ore, suddivise in due giornate.
MARTEDI’ 21 APRILE (ORE 9-13).
MERCOLEDI’ 22 APRILE (ORE 9-13). Qui  il link per iscriversi
Introduzione all’uso di Linkedin (per aziende B2B). Cercare clienti, farsi trovare, creare rapporti di fiducia, vendere.
MARTEDI’ 21 APRILE (ore 15-17). Qui il link per iscriversi
Bar, ristoranti e food delivery: comunicare meglio e vendere di più. Dieci azioni di web marketing per il commercio nei giorni del Coronavirus, per chi consegna a domicilio e chi si prepara a riaprire al pubblico.
GIOVEDI’ 23 APRILE (ore 15-17). Qui il link per iscriversi
Gestione del cambiamento: dall’ufficio allo smart working. Self-Assessment on-line che andranno a rilevare quanta “fiducia” e “interazione” è presente all’interno del proprio team. Ognuno avrà il suo risultato e potrà fare le proprie riflessioni su come queste impattano nello smart working.
VENERDI’ 24 APRILE (ore 9-13). Qui il link per iscriversi

Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore