Quantcast

Easyjet rimarrà a terra fino al 18 maggio

Il Ceo di Easyjet ha confermato lo stop fino al 18 maggio

Il nuovo Airbus A321 neo di Easyjet

Fino a lunedì 18 maggio i velivoli della compagnia low cost Easyjet rimarranno a terra: tutti i clienti, infatti, hanno ricevuto una mail in cui viene confermata l’incertezza sui tempi di riapertura in Europa, «nonostante sia incoraggiante osservare che alcuni paesi stiano finalmente iniziando a vedere una luce in fondo al tunnel».

Dall’inizio del lockdown in Europa Easyjet, dopo aver operato diversi voli di rimpatrio, è ferma dal 3 marzo.

CANCELLAZIONI E VOUCHER

Quanto alle cancellazioni, il Ceo Johan Lundgren, ha spiegato:«Valutiamo le cancellazioni giorno per giorno: qualora il volo dovesse essere cancellato, i clienti saranno avvisati con almeno sette giorni di anticipo rispetto alla data di partenza prevista».

Già dalle scorse settimane è stata resa nota la decisione della compagnia aerea di fornire a chi si fosse stato cancellato il volo di chiedere il rimborso oppure di ricevere un voucher. Sul sito si può agire per il rimborso, ma i tempi di attesa sono lunghi.

«Il nostro team sta cercando di processare le richieste di rimborso il più velocemente possibile – continua Lundgren – ma chiediamo a tutti di avere pazienza perché il numero di cancellazioni è ancora molto elevato e i tempi potrebbero essere più lunghi del previsto. Qualora si scegliesse di ottenere un voucher, c’è tempo dodici mesi per riscattarlo: si può prenotare liberamente un volo nei prossimi due anni. È proprio per questa ragione che abbiamo deciso di rendere disponibili in anticipo i voli per la primavera 2021, incluse le festività pasquali, e renderemo disponibili a breve anche i collegamenti per l’estate 2021».

 

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 02 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore