Incassa i soldi per una Louis Vuitton, ma la vendita online è una truffa

Nei guai una 55enne gallaratese: ha venduto a una donna emiliana una borsa della celebre casa di moda, ma poi ha "fatto il pacco", rifilando un plico di inutili riviste

carabinieri

Una 55enne di Gallarate è finita nei guai per aver truffato, secondo gli elementi raccolti dai carabinieri, un’altra donna di Correggio (provincia di Reggio Emilia), facendosi pagare una Louis Vuitton e spedendo invece un inutile pacco di riviste.

La vittima è una 54enne della Bassa reggiana, attratta dall’allettante offerta online di una Louis Vuitton a 150 euro. Un prezzo concorrenziale, anche se credibile, rispetto a 220 euro di prezzo normale di mercato per la borsa originale della casa francese.

Grazie a un’inserzione ben studiata, ad una carta prepagata su cui farsi accreditare i soldi e ad una accorta trattativa via mail e su Whatsapp, la truffatrice 55enne di Gallarate ha incassato quanto voleva. Alla incauta donna emiliana invece è arrivato a casa ben altro: un pacco di riviste, ben poco interessati, buone solo a fare un po’ di volume al momento della spedizione.

Ovviamente la truffatrice se l’è data a gambe (o meglio: non si è più fatta trovare). Ma la vittima non si è data per vinta e si è affidata ai carabinieri di Correggio, che sono risaliti alla venditrice lombarda e al termine delle indagini l’hanno denunciata per truffa. I militari stanno indagando per capire se con questo metodo la donna (come probabile) abbia raggirato altre persone in tutta Italia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore