Quantcast

Riapre la passerella Torno, il “ponticello” che collega Castano nord e sud

Il sindaco Giuseppe Pignatiello ha annunciato la riapertura del ponte, chiuso da mesi per lavori. "Un punto di passaggio storico della città"

pignatiello passerella Felicita Torno

«Finalmente possiamo riaprire un punto storico della città». Il sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello ha annunciato la riapertura della passerella ciclopedonale Felicita Torno, il ponticello che collega la parte nord della città a quella sud.

Il ponte sul canale Villoresi era stato chiuso al passaggio il 20 febbraio per lavori di consolidamento e messa in sicurezza della struttura. Lavori che sono durati più tempo del previsto: «Sono state riscontrate delle difficoltà nel punto in cui erano necessari gli interventi – ha spiegato Pignatiello -. Ma ora sono terminati e finalmente potremo riavere questo passaggio importante per tutti i cittadini». Il ponticello, inaugurato nel 1952, è uno dei più battuti da pedoni e ciclisti.

Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore