Quantcast

Lo studente di Gallarate e il videomessaggio su come sarà strana la “Notte prima degli esami”

Matteo Duchini, studente di 19 anni dell’istituto Gadda Rosselli di Gallarate ha pubblicato un video dove racconta come si prepara ad affrontare l'esame ai tempi del Covid

Generico 2018

Un video su Instagram per raccontare la maturità al tempo del Coronavirus. «Avremmo voluto passare gli ultimi momenti prima della maturità col nostro compagno di banco, invece…», dice Matteo Duchini, studente di 19 anni dell’istituto Gadda Rosselli di Gallarate.

Un video tanto sincero che è stato postato sul canale instagram muransia.it e rilanciato sui social da Alberto Pellai, psicoterapeuta dell’età evolutiva  che scrive: «Un video così vero, sincero, divertente e intenso che non posso non condividerlo. Se avete un figlio/a che farà la maturità, mostrateglielo», scrive Pellai su Facebook. «Se siete docenti, condividetelo con i vostri studenti. Io le sue parole le lancio nel web e spero che volino lontano. Bravo Matteo, in bocca al lupo a te, al tuo compagno di banco, alla tua classe, alla tua scuola e a tutti i maturandi di quest’anno. E auguri anche ad Antonello Venditti e alla sua indimenticabile “Notte prima degli esami” che, giustamente, Matteo rimpiange di non aver ascoltato e cantato in coro insieme a tutta la sua classe. Ma c’è sempre tempo per recuperare».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Uno studente, un maturando come voi, @matteoduchini ha voluto esprimere le sue ansie, sensazioni ed esperienze in questo video che rappresenta tutti noi. ❤️ ⠀ È un inno alla solidarietà e ci fa sentire tutti un po’ meno soli! ⠀ Acquista la t-shirt “maturità ventiventi, io c’ero” come ricordo di quest’anno incredibile. [ LINK IN BIO

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Pubblicato il 08 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore