Quantcast

Consiglio comunale, secondo tempo. Ancora diversi punti caldi

Dopo la tesa seduta del 24 giugno conclusasi a metà, il Comune ha convocato la seconda parte con 10 punti da discutere

Consiglio comunale Cardano

Dopo tre settimane, ecco la seconda parte del Consiglio comunale di Cardano al Campo. Giovedì 16 luglio si affronteranno i restanti 10 punti all’ordine del giorno rimandati nell’ultima seduta del 24 giugno, che fu molto lunga e per questo fu interrotta a mezzanotte inoltrata.

Torna il Consiglio comunale. Il ruolo di Rosiello e la “comunicazione inesistente”

La giunta riproporrà la convenzione con il comune di Samarate “per la gestione associata delle funzioni relative alla gara per l’affidamento del servizio di gestione dei rifiuti; per la raccolta, il trasporto e lo smaltimento“. Nella seduta precedente fu ritirata per un errore nella consegna dei documenti ai consiglieri.

Le misure economiche, il drive in e il parco dedicato alle vittime delle Foibe

Ben sei saranno le mozioni discusse. Si passa dalla riduzione della TARI (all’interno delle misure per sostenere le attività economiche e le famiglie), all’allestimento di un drive in. Poi “l’indizione di un concorso di idee per la riqualificazione dell’area feste di via Carreggia” (già al centro di diverse polemiche nei mesi scorsi), e l’intitolazione di un parco “in memoria dei Martiri delle Foibe e degli esuli Istriani, Fiumani e Dalmati” a firma Marco Merlin. La proposta arriva proprio sulla scia dello storico incontro tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il suo omologo sloveno Borut Pahor davanti alla foiba di Basovizza.

Pubblicato il 14 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore