Dimitri Cassani ufficializza la lista di Rinascita Civica

Come previsto il nerbo della lista sono amministratori uscenti. Tra le new entry ci sono un nome di FdI, un civico e uno della Lega

Casorate Sempione Generico

“Come già anticipato Rinascita Civica si presenta compatta alla prossima tornata elettorale riconfermando la squadra all’insegna della continuità politica ed amministrativa, garantendo al contempo un rinnovamento con l’inserimento di nuovi candidati selezionati attraverso un criterio meritocratico”.

Assessori uscenti e consiglieri comunali eletti nel 2015 costituiscono il nerbo della lista a sostegno del candidato sindaco Dimitri Cassani, come avevamo già anticipato nelle settimane passate.

La presentazione ufficiale della Lista, dei singoli candidati e del programma è prevista “per
l’inizio di settembre”, ma in questa strana campagna elettorale c’è poco tempo e dunque anche Rinascita Civica anticipa i nomi, in vista della scadenza formale (20 agosto) di presentazione delle liste.

E dunque sulla scheda, a fianco del nome del candidato sindaco Cassani, ci saranno innanzitutto i nomi di Carlo Demolli (Civico, vicesindaco e assessore uscente), di Ruben Taiano (NCI, capogruppo uscente), Andrea Tomasini (Lega, assessore uscente, Fausta Battaglia (Lega, assessore uscente), Paola Scanelli (NCI, assessore uscente). Ci saranno poi gli altri consiglieri che dal 2015 hanno sostenuto la maggioranza, vale a dire i civici Laura Valsecchi, Giuseppe Perazzolo, Giorgio Tamborini, il portabandiera leghista locale Mauro Garzonio.

E le novità? Anche qui Rinascita Civica cerca un rapporto tra forze politiche e civiche, con la novità dell’ingresso di Fratelli d’Italia in squadra. Il partito di Giorgia Meloni entra nella coalizione con il candidato consigliere Giorgio Bardellini, medico residente in paese. Rossella Piccinelli Boscolo sarà invece candidata “civica”, vale a dire non legata a un partito specifico. Mentre Anita Ghiringhelli sarà il terzo nome leghista.

Salvo sorprese, a Casorate la sfida sarà a due: a Cassani si contrapporrà, come alternativa, Martina Grasso, che presenterà nella giornata di venerdì 7 agosto i nomi della sua lista.

di roberto.morandi@varesenews.it
Pubblicato il 06 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore