Quantcast

Ernest Airlines potrebbe risorgere (ma non a Malpensa)

Secondo quanto riporta Teleborsa, Ernest potrebbe rinascere come compagnia regionale italiana con una flotta di ATR72-600

Ernest airways

Dopo la richiesta di concordato preventivo, avvenuta a febbraio 2020, ora Ernest Airlines potrebbe tornare in pista. Nata a Milano nel 2015 e basatasi a Malpensa con l’obiettivo di collegare l’Italia con i paesi dell’est Europa, si era vista sospendere la licenza di volo da Enac dal 13 gennaio 2020.

Ma ora, come riporta Teleborsa, potrebbe tornare in attività in una veste nuova. Nei giorni scorsi il presidente della compagnia Chady El Tannir ha partecipato a un meeting con i rappresentanti sindacali nella categoria dei trasporti. Per il vettore pare profilarsi il progetto di trasformazione in compagnia regionale italiana con una flotta composta da ATR72-600: fino a 16 aeromobili da acquistare nell’arco di quattro anni e un network di oltre 70 destinazioni.

 

Ma niente hub a Malpensa

  • La compagnia, come detto, era basata nell’aeroporto varesino. Ma adesso Malpensa non rientrerebbe nei piani della nuova creatura (che potrebbe essere finanziata da un fondo d’investimento con il placet del Governo italiano). Le basi operative, sempre secondo Teleborsa, saranno Roma Fiumicino, Bergamo, Parma, Ancona e Bari. Il percorso per la ripresa delle attività prevede adesso l’approvazione entro fine settembre del piano industriale, che dovrà essere depositato al Tribunale di Milano; il primo volo operativo sarebbe previsto per dicembre 2020.

di
Pubblicato il 12 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore