Giovedì 6 agosto al Broletto “The farewell – una bugia buona”
La storia vera di una bugia che la regista Lulu Wang trasforma in un film
Giovedì prossimo 6 agosto alle ore 21.15, nel cortile di Palazzo Broletto di Gallarate per la rassegna Lo schermo & la Luna organizzata dal Cinema delle Arti in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Gallarate, verrà proiettato il film The farewell – una bugia buona della regista Lulu Wang.
Una storia vera che la stessa regista ha vissuto. La protagonista Billi Wang (Awkwafina) è nata a Pechino ma vive a New York da quando aveva sei anni. Il suo contatto sentimentale con la Cina è Nai Nai (Shuzhen Zhao), la sua vecchia nonna, ancorata alle tradizioni e alla famiglia.
A Nai Nai viene diagnosticato un cancro. Figli e nipoti, traslocati negli anni in America e in Giappone, rientrano in Cina per riabbracciarla e per ‘improvvisare’ un matrimonio…
Ricordiamo che il costo unico del biglietto è di € 5 e in caso di maltempo le proiezioni si tengono al Cinema delle Arti, organizzato secondo le normative di sicurezza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.