Quantcast

Affluenza sotto il 40%, solo alle comunali di Cuggiono si supera il 50

Il dato delle 23 di domenica. Si vota anche fino alle 15 di oggi, lunedì 21 settembre. Tra i Comuni al voto Golasecca, Somma, Casorate e Cuggiono

Elezioni a Legnano 2020

Porte aperte ai seggi domenica mattina, 20 settembre, che si chiude coi dati della prima giornata di voto in termini di affluenza.

Si può votare anche oggi, dalle 7 alle 15.00.

L’ultimo rilevamento della giornata di domenica, coi dati trasmessi alle prefetture non appena chiuse le operazioni di voto del primo giorno, parla di un’affluenza a livello italiano sul referendum costituzionale che nel complesso sfiora il 40%, per l’esattezza 39,40%. La provincia di Varese in linea col dato nazionale sebbene con una lieve flessione, col 38,70% di affluenza; nella Città Metropolitana di Milano il 38,05%.

Sul fronte delle comunali, nella zona di Malpensa a Casorate Sempione ha votato il 46,32, a Golasecca 46,6, a Somma Lombardo 46,74 per cento. A Cuggiono ha votato il 50,75%, unico Comune dove ha votato più della metà degli elettori (si andava ad elezioni anticipate).

Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore