Quantcast

Castano Primo, un positivo al Torno: la classe è in isolamento

Il sindaco Giuseppe Pignatiello ha annunciato che c'è un positivo al Covid nella scuola castanese. La classe è in isolamento e continuerà le lezioni da casa

Giuseppe Pignatiello

ATS ha rilevato un caso di positività al Covid in una classe dell’Istituto Torno. Lo ha comunicato il sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello, precisando che la persona – la cui identità rimane ovviamente riservata – sta bene ed è a casa.

«La Dirigenza Scolastica dell’ITC – ha dichiarato Pignatiello – ha applicato subito le procedure prescritte in questi casi dalle autorità sanitarie ed ha attivato alla lettera il protocollo di prevenzione della diffusione dei contagi limitatamente alla sola classe, rispettando così ogni parametro di sicurezza. La tempestività dell’intervento ha garantito così la tutela di tutti i ragazzi, docenti e personale scolastico».

«Con sollievo – ha aggiunto – ho potuto constatare che la situazione è totalmente sotto controllo e che momentaneamente la classe isolata continuerà a svolgere le lezioni da casa, attraverso la didattica a distanza».

Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore