I quartieri di Somma Lombardo “premiano” Bellaria

Stefano Bellaria ha vinto in tutti quartieri sommesi: Case Nuove, Coarezza, Maddalena e Mezzana. Il loro voto è il segno della riconoscenza di quanto svolto dalla giunta Bellaria in partecipazione e ascolto dei quartieri

Se si analizzano i voti a Somma Lombardo distribuiti per ogni quartiere si nota come in tutti e quattro quartieri (Case Nuove, Coarezza, Maddalena e Mezzana) abbia vinto Stefano Bellaria, eletto sindaco per il secondo mandato.

Maddalena, storicamente quartiere del centrosinistra, ha confermato la sua vocazione: Bellaria ha vinto con 227 voti, mentre Barcaro e Scidurlo ne hanno presi rispettivamente 124 e 24. Il primo cittadino ha vinto anche al seggio di Coarezza, totalizzando 199 voti, seguito da Barcaro (99) e Scidurlo (35).

Nelle tre sezioni di Mezzana, roccaforte del centrodestra, Bellaria ha vinto con 1.010 voti, superando Barcaro (642 voti) e Scidurlo (172 voti).

Già nei vari appuntamenti elettorali Bellaria aveva auspicato che i quartieri avrebbero premiato l’impegno dell’amministrazione uscente nell’ascolto dei cittadini e dei bisogni dei quartieri, oltre che la partecipazione, il vero motore della sua coalizione. La sua rielezione ha dunque confermato le aspettative.

di nicole.erbetti@gmail.com
Pubblicato il 22 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore