Quantcast

Il procuratore Catello Maresca ospite ai licei di Gallarate

L'incontro tra Catello Maresca e gli studenti dei licei "Leonardo da Vinci - Giovanni Pascoli" è fissato per sabato 3 ottobre

catello maresca

Il procuratore di Napoli da anni in prima linea nella lotta contro la camorra, Catello Maresca, torna al liceo di Gallarate “Leonardo Da Vinci – Giovanni Pascoli” per parlare agli studenti di criminalità organizzata, di poteri forti, del ruolo della scuola e dello studio.

Nel corso della sua carriera da procuratore Maresca ha coordinato le indagini sul clan dei Casalesi, riuscendo ad arrestare nel 2011 il latitante Michele Zagaria; ha inoltre preso parte alle operazioni contro il clan Schiavone e il clan Setola.

L’appuntamento è per sabato 3 ottobre, dalle ore 11.30 alle 13.00, nella sala seminterrata del liceo di viale dei Tigli. Maresca era stato ospite della scuola nel marzo 2019, ma aveva promesso di tornare per riprendere il discorso interrotto e a rispondere alle domande che gli studenti avevano ancora da porgli.

Insieme a lui ci sarà anche un secondo ospite: Gianluca Piasentin, il nuovo comandate provinciale dei carabinieri.  L’incontro sarà moderato dal giornalista della “Prealpina” Silvestro Pascarella.

di
Pubblicato il 29 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore