Vanzaghello: l’oratorio femminile e maschile verranno accorpati

L'unione è stata decisa a causa del calo demografico e di iscritti nella realtà parrocchiale

parrocchia vanzaghello

 

Vanzaghello a partire dal 20 settembre verrano riuniti l’oratorio maschile e femminile della parrocchia Sant’Ambrogio. Il primo si trova in via Roma, il secondo in via Manzoni. A darne notizia è il quotidiano Logos: la decisione dell’accorpamento è stata presa da don Armando. «Una decisione dettata principalmente da due fattori: da una parte il trasferimento, da novembre, di suor Gabriella, responsabile della realtà oratoriana femminile vanzaghellese; dall’altra, invece, il significativo calo demografico con il quale tutto il nostro territorio si sta confrontando».

«L’oratorio femminile – conclude il parroco – verrà ripensato per le famiglie, quale spazio dove svolgere la catechesi adulti e luogo di incontro». L’unione avverrà a fine mese, con l’inizio delle attività di catechesi e delle altre iniziative della comunità.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore