Quantcast

Ventimiglia riconfermato sindaco di Golasecca

A differenza di cinque anni fa, quando lo scontro Ventimiglia - Reggio fu segnato da appena cinquanta schede, l'ex brigadiere vede aumentare significativamente il proprio consenso

claudio ventimiglia

Golasecca riconferma come primo cittadino Claudio Ventimiglia che bissa il successo elettorale di cinque anni fa, sempre contro l’ex sindaco Madì Reggio. Ma se nel 2015, quando Ventimiglia rappresentava l’alternativa all’allora uscente Reggio, l’esito delle urne fu incerto fino alla fine degli scrutini, – la differenza fu meno di cinquanta schede – dopo cinque anni di mandato il lavoro del sindaco di Ventimiglia e della sua squadra è stato premiato, vedendo significativamente aumentare il proprio consenso.

Al termine degli scrutini le schede a favore di “Aria Nuova”, lista guidata da Ventimiglia, sono state infatti 824 contro le 524 di “Golasecca, Tradizioni e Futuro sostenibile”.

«Vietato dire che non ce la faccio, questo è il mio motto – commenta Ventimiglia -. Sono molto contento del risultato, significa che i cittadini hanno premiato il nostro lavoro di squadra, frutto di cinque anni. Abbiamo sempre lavorato per loro con molta umiltà. La considero la vittoria dell’umiltà, della coerenza dell’umanità. Ringrazio i miei concittadini per la fiducia accordatami».

«Ringrazio la mia squadra – continua il sindaco rieletto -. per avere creduto in me e con la quale lavoreremo con volontà e serenità, cercando di migliorare ancor di più il nostro paese, con equilibrio e tanta motivazione, questo come è stato fatto negli ultimi cinque anni, ascoltando le varie esigenze e necessità di tutti, con i migliori propositi per aiutare e risolvere al meglio tutte le problematiche e continuare a portare a compimento i progetti che ci siamo imposti. Sarò ancora il Sindaco di tutti, sempre a disposizione per le persone in difficoltà».

ARIA NUOVA 824 voti

Bruno Specchiarelli 40

Rossella Bosco 16

Cinzia Chierichetti 39

Matteo Guida 16

Luca Iaconianni detto Iaco 8

Antonio Minuti 11

Ilaria Letizia Mior 10

Fulvio Miscione 19

Umberto Serafino Pinetti 39

Antonio Zaccaria 16

GOLASECCA, TRADIZIONI E FUTURO SOSTENIBILE

Chiara Angus 17

Paolo Bonadeo 10

Cristina De Molli 14

Dario del Tredici 2

Matteo Maggioni 25

Mauro Molinari 14

Antonio Pellizzaro 16

Ermindo Prati 4

Adriano Maria Segala 9

Andrea Giulia Segala 5

di
Pubblicato il 22 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore