Quantcast

Al via il concorso straordinario della scuola: 12 gli istituti varesini coinvolti

Le prove si svolgeranno garantendo le misure di sicurezza. Si prevedono gruppi piccoli che verranno accolti secondo un calendario che si concluderà a inizio novembre

maturità 2020 . liceo cairoli

È partito questa mattina il concorso straordinario riservato ai docenti con almeno 36 mesi di servizio. In tutt’Italia ci sono 32.000 posti a disposizione ma le iscrizioni sono il doppio. I candidati si suddividono in 171 aule a seconda delle materie di insegnamento e delle regioni scelte.

Sono dodici gli istituti della provincia di Varese impegnati ad accogliere i candidati. Si tratta di prove per “classi di concorso” cioè le materie specifiche che ciascuno ha insegnato nei tre anni richiesti.

I candidati interessati sono quelli che hanno scelto la Lombardia come sede di lavoro e sono stati suddivisi nelle diverse province a seconda delle materie di insegnamento.

Le scuole coinvolte sono quasi tutte del ciclo superiore a parte il comprensivo Moro di Cislago e quello dell’Anna Frank di Varese.
Le altre scuole sono l’Isis Valceresio di Bisuschio, il Facchinetti di Castellanza, il Ponti, il Falcone e i licei di Gallarate, il Keynes di Gazzada Schianno, lo Zappa di Saronno, il Cairoli, il Newton e l’Einaudi di Varese.

Si tratta di piccoli gruppi che vengono accolti in ambiti separati dal contesto scolastico anche se, dalla prossima settimana, gli studenti delle superiori saranno a casa con la modalità della didattica a distanza.

Pubblicato il 22 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore