Quantcast

Architetti e studenti del Falcone immaginano la Varese Sostenibile

Il progetto presentato in un webinar previsto per mercoledì 7 ottobre, aperto a tutti

scuola falcone

Un webinar per raccontare un progetto che ha unito studenti e architetti nel pensare una nuova Varese sostenibile.

E’ questo “Varese città di Cuore”, l’incontro on line previsto per il 7 ottobre 2020 dalle 17 alle 19 che presenterà il lavoro nato dalla collaborazione tra l’ordine degli architetti di Varese, attraverso la sua commissione sostenibilità, e l’istituto superiore G. Falcone di Gallarate.

Un progetto che ha visto insieme la commissione dell’Ordine con gli alunni della ex classe quinta dell’anno scolastico 2018/2019 della sezione dell’istituto che si occupa di grafica e comunicazione sul tema della mobilità sostenibile, e che ha scelto come luogo di studio e progettazione la città di Varese.

Relatori saranno Dipak Pant docente di economia sostenibile che fa consulenze in tutto il mondo, Elena Brusa Pasquè, presidente dell’ordine degli architetti di Varese, l’imprenditore Rinaldo Ballerio di Elmec, i professori Marina Bianchi, Vito Ilacqua e Mattia Fabio insieme agli studenti che hanno realizzato i progetti e i membri della commissione sostenibilità dell’Ordine degli Architetti, circa 25 esperti tra architetti, geologi, forestali, economisti e rappresentanti di altre professionalità che si occupano di sostenibilità ambientale.

L’evento, gratuito, riconosce inoltre crediti per gli architetti che interverranno. Iscrizioni qui

di
Pubblicato il 06 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore