Quando Mondrian ispira i bambini

Si intitola "Composizioni", il laboratorio artistico condotto dall'arteterapeuta Elena Gasparetti allo Spazio Otium sabato 17 ottobre alle ore 15

Generico 2018

L’arte di Mondrian diventa un’avventura immersiva per i bambini coinvolti in “Composizioni”, il laboratorio artistico ispirato al grande pittore olandese proposto dall’associazione Otium per sabato 17 ottobre alle ore 15.
L’idea è proporre ai bambini un modo diverso dal solito per avventurarsi nel mondo immaginifico di un grande artista.

Lasciandosi ispirare dalla versione di alcune opere selezionate si proverà ad entrarci dentro provando a divenire i protagonisti di avventure che abitano quei mondi e che solitamente si guardano solo come opere statiche.
Un gioco affascinante che stimolerà fantasia e creatività.
Attività rivolta a bambini di età indicativamente compresa tra i 5 e i 7 anni condotta dall’arteterapeuta Elena Gasparetti.

Per info costi e prenotazioni contattare l’associazione scrivendo a otiumartepedagogica@gmail.com oppure 334 9322257.

di
Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore