Quantcast

Samarate, 14 contagi da Coronavirus in un giorno

14 contagi e 3 guarigioni a Samarate, che conta 50 contagi

Coronavirus

Con i nuovi 14 casi di Coronavirus e le tre guarigioni, i casi a Samarate sono 50. Un giorno delicato e triste per i contagi quello di ieri, martedì 20 ottobre, in cui il sindaco Enrico Puricelli ha comunicato ai suoi concittadini della morte di uno dei malati.

Covid-19, morto un uomo di Samarate

«Quest’oggi inoltre si sono registrati quattordici nuovi casi di positività al Covid-19 nel territorio di Samarate, alcuni collegati tra loro, altri collegati con casi già accertati nei giorni scorsi. Segno che la tracciabilità funziona. Per fortuna ci sono anche notizie lievi: tre nostri Concittadini sono guarito», ha detto il primo cittadino.

VIETATI GLI EVENTI PUBBLICI

Sempre ieri il sindaco ha firmato un‘ordinanza sindacale che vieta  di effettuare eventi in luoghi aperti al pubblico (serate culturali, riunioni di circoli letterari, feste di compleanno e manifestazioni simili). Sarà valida fino al 15 novembre. «Questi sacrifici servono a non vanificare quello che è stato fatto nei mesi passati. Rispettiamo tutti le regole che ci siamo dati: mascherina, igienizzazione, distanziamento.Tre regole all’apparenza semplici e banali, che troppo spesso sottovalutiamo. Soprattutto con parenti ed amici».

di
Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore