Quantcast

Castano Primo “svela” il nuovo stadio

L'impianto è in corso di profondo rinnovo, compresa la creazione della pista d'atletica. Un intervento che ambisce a ridare un ruolo di attrattore per tutta la zona circostante

Castano Primo Turbigo Castanese

Look tutto nuovo per lo stadio “Annibale Sacchi” di Castano Primo: si avvia verso la conclusione il progetto di rinnovo della struttura, che ora punta a diventare un riferimento sportivo dell’intera zona.

Simbolo dell’ambizioso progetto è la pista di atletica in sintetico, «creata dove c’era solo una pista in asfalto» spiega il sindaco Giuseppe Pignatiello.

L’impatto visivo nella foto aerea è importante e rende visibile da lontano l’ampio intervento di rinnovo.  Che però si estende anche ad altre porzioni: «Abbiamo realizzato gli spogliatoi nel sottotribuna e rifatto la tribuna, daremo in gestione anche lo spazio bar».

La struttura sarà punto di riferimento per il calcio del GS Castanese e per l’atletica e la corsa dell’Asd Amici dello sport, «ma il centro sarà aperto a tutte le realtà che vorranno venire, perché con questo intervento vogliamo aprire a Castano ma anche a tutto il territorio».

Castano Primo Turbigo Castanese

L’investimento sul capitolo sport ha un valore di 3 milioni di euro, «un percorso iniziato a fine del primo mandato e che ora stiamo concludendo». Oltre allo stadio prevede anche la realizzazione della nuova palestra al servizio della scuola di via Cervi, complementare a quella esistente e usata da altre associazioni.

di
Pubblicato il 24 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore