Quantcast

Giovani Democratici, eletta la nuova segreteria: confermato Matteo Capriolo

La componente giovanile del PD sarà di nuovo guidato da Matteo Caprioli affiancato da Luca Battistella: ecco le deleghe a tutti i componenti della segreteria

giovani democratici varese

Ha preso forma nei giorni scorsi la nuova segreteria provinciale dei Giovani Democratici, il movimento giovanile legato al PD alla cui guida è stato riconfermato il segretario uscente Matteo Capriolo, che quindi resta in carica per un secondo mandato personale.

Capriolo ha deciso di nominare Luca Battistella come vicesegretario: varesino, già componente della segreteria regionale, quest’ultimo ha accettato con entusiasmo la nomina visti anche gli ottimi rapporti personali con il segretario. La delega all’ambiente e alle pari opportunità andrà a Cecilia Carangi , a testimonianza dell’importanza – all’interno della politica giovanile varesina – di temi quali l’ecologia e l’uguaglianza di genere.

Un nuovo nome tra le fila dei GD, quello di Riccardo Vincenzi, avrà invece la delega alla comunicazione mentre Emanuele Ghioldi – consigliere comunale di Solbiate Olona – è il delegato scelto ai rapporti con i circoli; Carlo Bianchi, consigliere comunale di Cantello e giovane democratico di Varese, sarà il responsabile del tesseramento. La squadra dei GD prosegue con Giacomo Fisco, consigliere comunale di Varese, delegato ai rapporti con gli enti locali e si conclude con Xhuljano Banaj, un passato nella consulta provinciale studentesca di Varese, delegato  al tema della scuola. «Nomine – spiegano i responsabili – che miscelano l’esperienza politica già effettuata da tutti i componenti, a nuove figure, con l’obiettivo di portare avanti una proposta politica concreta e credibile».

Pubblicato il 24 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore