Quantcast

Tovaglieri: “Il governo accolga un emendamento di 1 miliardo di euro per Malpensa”

La richiesta al governo da parte di Isabella Tovaglieri per il sostegno all'aeroporto di Malpensa

Malpensa lockdown novembre 2020

«Il Partito Democratico della provincia di Varese ha compreso l’importanza di un’azione forte e collaborativa a tutti i livelli per salvare Malpensa e il vasto sistema economico che ruota attorno allo scalo, che è a un passo dal collasso», afferma la eurodeputata leghista Isabella Tovaglieri.

«Il pressing politico della Lega – continua – iniziato fin dal primo lockdown, ha dato i suoi frutti e oggi finalmente si comincia a ragionare non solo su un fondo per le compagnie aeree da inserire nella legge di bilancio, ma anche a stanziamenti per le società di gestione, che finora non hanno ricevuto alcun sostegno a fronte di perdite rilevantissime. Si tratta di un segnale importante ma non sufficiente. Non basta infatti tamponare la grave crisi in atto, sostenendo con provvedimenti spot Malpensa e l’indotto, ma occorre avere anche un piano strategico che possa rilanciare l’hub internazionale con investimenti e nuove infrastrutture, che consentano di tornare a crescere dopo l’emergenza. A questo fine in parlamento la Lega sta preparando un emendamento alla legge di bilancio per stanziare 1 miliardo di euro a favore del sistema aeroportuale varesino. L’auspicio è che la maggioranza giallorossa possa accoglierlo, dando seguito ad alcune dichiarazioni d’intenti di PD e Italia Viva, e dimostrando lungimiranza politica nei riguardi di uno degli asset più importanti del Paese».

La Lega: “Dal governo uno schiaffo a Malpensa, respinta la nostra proposta”

Pubblicato il 17 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore