Un nuovo decesso a Castano Primo. Il sindaco sostiene i castanesi: “Stiamo seguendo le regole”

È il sedicesimo morto da Covid nella cittadina vicino a Malpensa, dove gli attuali positivi sono 172. Da Giuseppe Pignatiello anche un messaggio di riconoscimento dello sforzo fatto dai castanesi

Castano Primo

Un nuovo decesso a causa del Covid a Castano Primo: è il sedicesimo decesso registrato nella cittadina vicino a Malpensa.

L’aggiornamento sanitario è arrivato, come sempre in orario serale, dal sindaco Giuseppe Pignatiello, che però ha anche voluto sostenere i castanesi: «I cittadini stanno seguendo le regole date». Un messaggio di sostegno, in giorni in cui tutti sono chiamati a uno sforzo ulteriore di attenzione e a rivoluzionare (di nuovo, come in primavera) le proprie abitudini.

Tornando ai numeri, in totale sono 172 i cittadini attualmente positivi nel Comune, con un aumento di 24 nuovi casi (a fronte di 7 guariti), 152 sono invece le persone in quarantena.

Nei giorni scorsi il Comune ha anche installato un termoscanner all’ingresso del municipio e ne ha forniti anche alla Scuola Materna Statale, alle Scuole Elementari, alle Scuole Medie e alla Scuola Materna Ente Morale e alla Parrocchia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore