Latte Lath e Castelli non si fermano mai. Mangano si fa trovare pronto

MANGANO 6,5 – Torna titolare e trova una difesa attenta a proteggerlo. Quando, poco dopo l’1-0 di Castelli, la Giana ci prova da lontano il portiere 21enne vola a mettere in angolo con autorità. Tiene sempre alta l’attenzione, anche sulle uscite.
GATTI 7 – Un’ora abbondante da spettatore perché la Giana dalle sue parti non si affaccia quasi mai. Poi, nell’arrembaggio finale, i milanesi provano spesso a forzare nella sua zona: errore di valutazione, il difensore tigrotto replica e ricaccia ogni tentativo.
LOMBARDONI 6,5 – L’unico del pacchetto arretrato che ha un avversario diretta da tenere a bada, l’isolato Perna: se la cava senza mai rischiare.
BOFFELLI 6,5 – Forse il meno chiamato in causa tra i difensori ma quando deve intervenire è puntuale e preciso.
SPIZZICHINO 6 – Mezzo punto in meno per quel fallo al limite su Finardi che gli costa il cartellino e che concede agli ospiti un’occasione altrimenti mai costruita su palla attiva. La barriera evita guai peggiori. Per il resto, gara diligente con qualche bella proiezione offensiva.
Ferri 5,5 – Inizio vivace, poi va un po’ fuori giri rimediando anche un cartellino giallo.
COLOMBO 6,5 – Prova di spessore nell’unire i reparti e ispirare gli avanti con un piede che, a volte, appare telecomandato per la precisione nello spedire il pallone davanti ai compagni di squadra.
Un graffio di Castelli basta alla Pro Patria: Giana battuta 1-0
BERTONI 6,5 – Come di consueto, si vede poco ma si muove molto bene: sempre in posizione, si prende poi il lusso di calciare – bene, forte, con veleno – la punizione da cui nasce il gol.
Fietta 6 – Fisico ed esperienza ben spesi nel contenere le folate finali della Giana.
NICCO 6,5 – Lavora tanti palloni, specie nel primo tempo. Pecca un po’ di precisione – ci può stare sulla quantità – ma resta un punto di riferimento utile per tutto il complesso. Nel finale inventa un diagonale che finisce fuori di poco: peccato.
PIZZUL 6 – Uno dei meno appariscenti: regge la posizione senza particolari spunti.
LATTE LATH 7 – Gli manca solo il gol. Per il resto offre un repertorio vasto e interessante, fatto di dribbling, di palloni rubati e nascosti agli avversari, di sprint verso l’area e di coraggio come dimostra quella fascia a medicare la testa dopo lo scontro con Zanellati. Per fermarlo, la Giana deve aspettare che venga sostituito.
Le Noci 5,5 – Forse inserito “col cronometro” da Javorcic, non trova il modo di lasciare il segno.
CASTELLI 7 – Partita di grande spessore iniziata con un gol clamoroso in sforbiciata annullato (giusamente) per fuorigioco, proseguita guadagnando la punizione da cui è scaturita la rete. Marcatura che porta proprio la sua firma, di rapina, posizione e potenza. E non finisce lì, perché anche a inizio ripresa va vicino al gol da lontano. Indemoniato.
Parker 5,5 – Volenteroso ma anche un po’ pasticcione nel finale quando non riesce a convertire qualche azione rapida nata dal recupero palla del reparto arretrato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.