Quantcast

Sabato a Samarate i funerali di Erica Mosca e Lorenzo Landenna

In parrocchiale l'ultimo saluto alla farmacista e al suo compagno, morti per una valanga al Devero. Il sindaco Enrico Puricelli raccomanda a tutti di evitare assembramenti: "Faremo una diretta streaming"

Erica Mosca Lorenzo Landenna

Si terranno sabato 23 gennaio i funerali di Erica Mosca e Lorenzo Landenna, morti dopo essere stati travolti da una slavina sotto all’Alpe Devero, in Ossola.
Il funerale si terrà alle 10 nella chiesa parrocchiale di Samarate, le due salme proseguiranno poi per il cimitero (nel caso della dottoressa Mosca) e per la cremazione (per il suo compagno Landenna, originario di Milano).

Attenzione: qui il link per seguire le esequie

Il lutto ha toccato profondamente la comunità samaratese, dove in particolare Erica Mosca era conosciuta e apprezzata (non solo in paese, a dire il vero) per il suo impegno professionale e anche per la sua attività di volontariato e generosità.

Anche per questo il sindaco Enrico Puricelli, consapevole del valore comunitario delle esequie ma anche dell’importanza della prevenzione anti-Covid, lancia un appello a samaratesi e conoscenti, perché non ci sia partecipazione di massa “in presenza” e si evitino assembramenti: «Ho già chiesto a don Nicola di allestire una diretta streaming» spiega il primo cittadino.

Il Comune vigilerà comunque perché non vi sia concentrazione di persone: «La piazza sarà chiusa delle 9.30, presidiata da Polizia Locale e Protezione Civile. Ma soprattutto mi affido alla responsabilità di tutti»

Pubblicato il 18 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore