Quantcast

Una scuola da favola: le Pertini in un libro

In occasione degli open day gli insegnanti dell'istituto comprensivo hanno scritto e illustrato una favola che racconta la scuola, pubblicata online

Scuola \"Pertini\": la favola è online!

L’Istituto comprensivo Pertini è una scuola da favola. Tanto che, per farla conoscere, di favola ne è stata scritta una. Scritta e illustrata. Si intitola “Ho fatto un sogno – una favola di scuola”.
L’IC Pertini di Busto Arsizio è una scuola silenziosa ma attiva che, forse, rischia talvolta di passare inosservata: complice anche la posizione periferica, in fondo alla via Rossini, ai margini della città. Ma alle “Pertini” quella collocazione la valutano diversamente.
Periferia vuol dire, a volte, stare lontani dal traffico del centro cittadino. Vuol dire anche avere più spazio verde: un parco come quello delle “Pertini”, in effetti, se lo sogna la maggior parte delle scuole, per non parlare delle strutture sportive e della pista di atletica.

Così, in occasione degli open day, alcuni insegnanti dell’istituto hanno pensato bene di pubblicare un libro (online a questo link ), che si intitola: “Ho fatto un sogno – una favola di scuola”.
Racconta di una scuola che sorride, ai margini del bosco. Una scuola che in primavera profuma di tiglio e d’inverno, con un velo di neve, pare un posto incantato.
Alle “Pertini” giurano che è proprio così. Visitare per credere.

Pubblicato il 15 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore