Quantcast

Due autori, un albo illustrato e musica alla Bottega degli abbracci

L'appuntamento per i bambini con Sergio Olivotti e Fabrizio Casalino è per martedì 2 febbraio alle 19 sulla pagina Facebook della Libreria Millestorie

Generica 2020

L’appuntamento di questa settimana de “La Bottega degli Abbracci” è dedicato ai giovanissimi lettori che martedì 2 febbraio alle ore 19 avranno la possibilità di conoscere due autori e il loro albo illustrato nel salotto virtuale della Libreria Millestorie di Fagnano Olona.

I due autori sono Sergio Olivotti e Fabrizio Casalino, che insieme hanno curato testo, immagini e melodia di un libro davvero singolare: si intitola “Noe Nae Noe” (Black dog edizioni) ed è un albo illustrato magico che racconta la storia di una nave che non funziona perché, quando è stata costruita, nessuno l’ha abbracciata.
La storia è raccontata in doppia lingua, in italiano e in dialetto genovese, ispirata a un vecchio scioglilingua ligure, tradotto in musica e poesia. Si perché collegata al libro c’è anche una canzone.

E chissà se il cantautore  Luca Marino, che da sempre accompagna con la sua chitarre incontri e interviste della libraia Laura Orsolini (che già il mese scorso aveva consigliato “Noe Nae Noe” ai piccoli lettori di VareseNews nella rubrica del venerdì “Mamma scegliamo un libro?“), non si lasci trasportare da queste sonorità.
L’appuntamento è per martedì 2 febbraio alle ore 12
in diretta sulla pagina facebook della Libreria Millestorie e, novità, anche sui nuovi canali Linkedin e YouTube.

Due albi illustrati, contro la paura per tornare a veleggiare

di
Pubblicato il 02 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore