Quantcast

La Uyba lancia la sfida a Novara nel classico “derby del Ticino”

Domenica 28 febbraio (ore 18) al Pala Igor le Farfalle provano a riscattare la sconfitta dell'andata e si misurano con la seconda forza del campionato. Quanto incideranno le vittorie in Champions delle due rivali?

uyba volley 2020 2021

Si chiude – ma solo in teoria – domenica 28 aprile (ore 18) al PalaIgor di Novara la regular season della Unet e-work Busto Arsizio. In pratica, anche se il match in Piemonte è l’ultima partita del calendario,le Farfalle dovranno recuperare poi il turno contro Casalmaggiore in programma il prossimo 6 marzo.

Il derby del Ticino accenderà una bella sfida tra le biancorosse e le padrone di casa della Igor Gorgonzola dell’albizzatese Caterina Bosetti, formazione attualmente al secondo posto in classifica. Gennari e compagne proveranno a proseguire la striscia positiva di vittorie e a conquistare altri tre preziosissimi punti utili per tentare una ulteriore scalata alla classifica. Busto è attualmente sesta a 39 punti e può giocarsi il quinto e quarto posto con Scandicci e Chieri, ad oggi rispettivamente a quota  42 e 44 punti.

Dopo la bella vittoria contro l’Eczacibasi nei quarti di andata di Champions League, coach Musso dovrà gestire la meglio tutta la rosa a disposizione, in vista anche della gara di ritorno da giocare in Turchia in programma giovedì 4 marzo in un vero e proprio tour de force. Dall’altra parte della rete coach Lavarini potrebbe schierare in partenza il sestetto titolare composto da Hancock in regia, Smarzek opposto, Washington e Chirichella al centro, Herbots e Bosetti in banda, Sansonna libero. Salvo poi modificare qualcosa in corsa, per gestire le sue atlete in vista dell’impegno di Champions League contro il Fenerbahce.

La capitana biancorossa Alessia Gennari sottolinea, alla vigilia, di voler riscattare la sconfitta subita nel girone di andata: «Nel pieno della Champions ora testa al campionato: i risultati delle ultime giornate ci hanno portato veramente a un passo dalle prime posizioni in classifica e fanno bel sperare in un finale di stagione interessante. Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata e siamo pronte a giocare ancora un match ad alto livello. Non sarà facile, perché anche Novara sta viaggiando forte e sarà super carica dopo il successo importantissimo sul Fenerbahce. Mi aspetto una bella sfida».

Igor Gorgonzola Novara – Unet e-work Busto Arsizio

Igor Gorgonzola Novara: 3 Populini, 4 Herbots, 6 Zanette, 7 Battistoni, 9 Bosetti, 10 Chirichella, 11 Sansonna, 12 Hancock, 13 Bonifacio, 14 Tajè, 15 Washington, 17 Smarzek, 19 Daalderop.
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco.

Programma dell’ultima giornata di regular season

Saugella Monza – Banca Valsabbina Millenium Brescia (sabato 27 febbraio, ore 17)
Il Bisonte Firenze – Bartoccini Fortinfissi Perugia (sabato 27 febbraio, ore 17:30)
Reale Mutua Fenera Chieri – Imoco Volley Conegliano (sabato 27 febbraio, ore 20:30)
Bosca S.Bernardo Cuneo – VBC èpiù Casalmaggiore (domenica 28 febbraio ore 17)
Savino Del Bene Scandicci – Delta Despar Trentino (domenica 28 febbraio ore 18)
Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio
Riposa: Zanetti Bergamo

Classifica: Conegliano 69 (23-0); Novara 55 (19-4); Monza 48 (17-5); Chieri 44 (14-9); Scandicci 42 (14-8); BUSTO A. 39 (13-9); Cuneo 23 (9-14); Firenze 22 (8-14); Trentino 22 (7-14); Casalmaggiore 21 (7-15); Bergamo 20 (6-17); Perugia 16 (6-16); Brescia 14 (2-20).
* tra parentesi le partite vinte-perse

Pubblicato il 27 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore