Quantcast

Un corso di management civile proposto da Sec e Liuc

La proposta è della Scuola di economia civile in collaborazione con l'ateneo di Castellanza. Si comincia il 17 aprile con l’intervento di Stefano Zamagni sui “Fondamenti di Economia Civile”

stefano zamagni

La Sec (Scuola di Economia Civile), in collaborazione con la Liuc– Università Cattaneo di castellanza organizza, a partire da sabato 17 aprile 2021, il percorso on line di Management civile. Il corso punta ad approfondire ed elaborare nuovi modelli d’azione, prassi e strategie che possano tradurre i principi dell’Economia Civile nella gestione strategica e operativa di aziende, organizzazioni non profit, amministrazioni pubbliche e di ogni aggregazione umana che voglia mettere al centro la persona.

Obiettivi del percorso: appropriarsi di una visione dell’economia e del management che mette al centro la persona sviluppare un progetto di cambiamento fattibile per la propria organizzazione entrare in un network di esperti e ricercatori di Economia Civile far parte di un gruppo di imprenditori, manager e professionisti con cui confrontarsi e condividere i temi.

Saranno approfondite tematiche quali: la sostenibilità economica, sociale e ambientale, le persone in azienda, la comunicazione e il marketing civili, la filiera del valore e la valutazione di impatto, l’economia civile e le sue applicazioni a casi reali. Fondamento dell’Economia Civile è l’azione concreta che implica un coinvolgimento personale e responsabile nelle soluzioni ai problemi.

Rivolto a imprenditori, liberi professionisti, manager del mondo non profit e profit di piccole, medie e grandi imprese, il percorso si svolgerà da aprile a novembre 2021 per un totale di 10 sessioni formative che si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Si comincia sabato 17 aprile, dalle 9 alle 13 con l’intervento introduttivo di Stefano Zamagni (foto sopra) sui “Fondamenti di economia civile”.

PER INFORMAZIONI

Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore