Marco Amelia, campione del Mondo e di educazione

L’allenatore del Livorno, dopo la gara contro la Pro Patria, ha pulito lo spogliatoio dello “Speroni”

pro patria livorno calcio

I campioni si riconoscono non solo in campo ma anche per le azioni che fanno fuori dal rettangolo verde. Marco Amelia (foto di Roberta Corradin – VareseNews) è stato Campione del Mondo con l’Italia del 2006 in Germania e ieri, da allenatore del Livorno, si è confermato anche campione di educazione.

Nonostante la situazione non facile – gli amaranto sono ultimi in classifica e rischiano la retrocessione – a fine partita Amelia ha preso in mano scopa e paletta e si è messo a pulire lo spogliatoio dello “Speroni” di Busto Arsizio.

Un gesto da vero signore prima ancora che da professionista. Complimenti!

La Pro Patria ha ringraziato pubblicamente l’ex portiere della Nazionale con un post sulla propria pagina Facebook

Aurora Pro Patria 1919 intende ringraziare ed evidenziare lo splendido gesto compiuto dall’allenatore del Livorno, Marco…

Pubblicato da Aurora Pro Patria 1919 – Official su Lunedì 26 aprile 2021

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore