Domenica primo appuntamento con Pedibustis, il giro delle chiesette di Busto Arsizio
Dopo due rinvii, causa pandemia, può finalmente partire il percorso ideato dal professor Tito Olivato insieme agli studenti del liceo Candiani Bausch che faranno da ciceroni e suoneranno nelle chiese

Finalmente, dopo ben due rinvii a causa della zona rossa, sabato 15 maggio alle ore 10.00 inizia Pedibustis, il percorso tra le chiesette di Busto Arsizio, tra il centro e la periferia, previsto nell’ambito dell’omonimo progetto del Liceo Candiani Bausch che integra l’Educazione civica con le attività di PCTO e nato da un’idea del prof. Tito Olivato.
PediBustis, nasce il nuovo cammino tra le chiese di Busto Arsizio che mette al centro la periferia
E’ possibile partire dal proprio quartiere e seguire il percorso Pedibustis che è contrassegnato con un bollino giallo che riproduce il logo realizzato da Rhea Jane. All’esterno di ogni chiesetta si troverà un espositore con le indicazioni e il percorso da seguire.
Ad ogni tappa ci saranno studenti del liceo artistico che spiegheranno la storia della chiesetta e potrete sentire all’interno brani di musica classica suonati dai ragazzi del Liceo musicale; nello stesso tempo, per chi ne è provvisto, verranno timbrate le proprie “credenziali”, una carta speciale che potrà essere conservata come ricordo di Pedibustis. Il tutto verrà realizzato in spazi esterni e nel rispetto del protocollo anticovid che verrà reso noto a tutti coloro che sono coinvolti nell’iniziativa.

Le credenziali sono disponibili fino al loro esaurimento nei seguenti esercizi commerciali che hanno aderito a Pedibustis: Oscar Pasticceria Enoteca, Pasticceria Caffetteria Rivolta, Gelaterie Arcobaleno e Ciuén, Sempre pronto, Busto Libri, Sedicigusti, Pasticceria Campi, Pasticceria Santa Maria, Raf Strumenti Musicali, Calzaturificio Kammi Millepiedi, Galleria Boragno, Rebesco per il disegno, GI & GI. Progettazione e manutenzione giardini (via Stradivari), Libreria della Basilica.
Infine, per chi volesse, vi è anche una cartolina commemorativa che è possibile ritirare al costo di 1 euro presso l’ufficio postale di via Mazzini con l’annullo filatelico della giornata – 15 maggio 2021 PEDIBUSTIS. Anche questo può essere un bel ricordo da conservare! Alleghiamo il comunicato stampa di Poste Italiane.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.