Quantcast

Non bisogna avere paura che della paura. “Kronos e Kairòs: ricordi di una pandemia”

Nel podcast la scrittrice MariaGiovanna Luini, pseudonimo del medico Giovanna Maria Gatti, ci accompagna alla scoperta di un'emozione che ha pregi, regole e modalità di gestione

paura


“Noi siamo un sistema emotivo emozionale psicofisico. La paura ci è amica se le permettiamo di fare solo il nostro campanello d’allarme”. Maria Giovanna Luini è una scrittrice e sceneggiatrice. Al suo attivo diversi libri che raccontano storie di vita ricche di emozioni. Dietro a quello pseudonimo si cela un chirurgo senologo, radiologo, medico di medicina integrata, gran master Reiki, psicoterapeuta psicosomatica: Giovanna Maria Gatti. Una donna che ha fatto della scienza ma anche della voglia di conoscere e sapere il suo stile di vita. Con lei abbiamo affrontato un viaggio all’interno della paura, nell’ultimo anno è stata per tutti una compagna di vita costante.

Dal primo lockdown chiusi in casa ad applaudire i sanitari che affrontavano il virus nelle corsie degli ospedali, abbiamo trasformato quell’emozione in sentimenti diversi: ansia, terrore, rabbia, insoddisfazione, depressione. Ma cos’è la paura? Si può convivere in armonia? 

Kronos e Kairòs è un podcast che racconta l’esperienza della pandemia attraverso i racconti del tempo che scorre e dei segni che lascia  nelle nostre vite.  La puntata, che prende il titolo da una citazione di Giulio Cesare, è stata realizzata grazie al fondamentale contributo dell’Associazione Caos e della rubrica “Pillole di BenEssere“:
” Non bisogna avere paura che della paura”

Pubblicato il 14 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore