Quantcast

Splendida Pro Patria Ginnastica: primo storico Scudetto

A Napoli i bustocchi hanno vinto le Final Six di Serie A 2021. Grande successo per la squadra dell’allenatore Stefano Rossini

pro patria ginnastica artistica scudetto campione italia

Grande spettacolo al Pala Vesuvio di Napoli, teatro della Final Six di Artistica maschile e femminile, 36ª edizione del massimo torneo a squadre FGI nella splendida cornice della Primavera Napoletana della Ginnastica. (Foto Facebook – PRO Patria Bustese Sportiva)

Grandi festeggiamenti per la Pro Patria Bustese che, nel campionato di Serie A, si cuce al petto il primo scudetto nei suoi 140 anni di storia. A guidare i bustocchi, con 27 punti speciali (164.150) sono stati Ludovico Edalli e Nicola Bartolini, che hanno trainato i loro compagni verso la vittoria davanti ai campioni uscenti della Virtus Pasqualetti (pt. 25 – 163.600) e ai ginnasti della Giovanile Ancona (pt. 20 – 161.050). A completare la squadra dell’allenatore Stefano Rossini sono stati Saul Fermin, Ares Federici, Xuan Mario Bergamini, Lorenzo Crimi e Andrea Bubbo. 

Non sono mancati i messaggi di complimenti, come quello della delegazione varesina del Coni:

La Delegazione Provinciale CONI di Varese saluta con entusiasmo lo straordinario risultato di due storiche Società del nostro territorio. La Pro Patria Ginnastica Bustese, impegnata nella Final Six presso il PalaVesuvio di Napoli, si aggiudica il titolo italiano assoluto, primo scudetto dal 1881, anno di fondazione, ed entra nella storia.

Anche il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli ha dedicato un post sui social per congratularsi dell’impresa sportiva.

 

di
Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore