Quantcast

Con la festa del Castello inizia l’estate sommese

Al via da venerdì 18 giugno la rassegna di eventi musicali e teatrali organizzata dall’amministrazione di Somma Lombardo in collaborazione con alcune associazioni del territorio

Il castello di Somma Lombardo

Musica e teatro sono gli ingredienti del primo festival del Castello di Somma Lombardo, la rassegna di eventi estivi 2021, che inizia oggi, venerdì 18 giugno, e finirà domenica 20.

I tre giorni sono organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con fondazione Visconti di San Vito, pro loco Somma, nuova compagnia Anni Verdi, Dischi Volanti, Pro Loco Coarezza, biblioteca comunale e il programma “Nati per leggere”. Scenografia e fondale d’eccezione a quasi tutti gli appuntamenti previsti sarà per la prima volta in tanti anni il cortile d’onore del Castello Visconti.

Il parco e il maniero: tutto pronto per la Festa del Castello a Somma Lombardo

Il programma

Stasera, alle 21, nel cortile d’onore del castello lo spettacolo Fame mia – quasi una biografia, di e con Annagaia Marchioro. Sabato 19 giugno, nel parco di corso Europa, dalle 9.45 alle 11.4o,  le letture al parco per bambini.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al link indicato. Per informazioni è possibile telefonare al n. 0331 989095 oppure scrivere a: urp@comune.sommalombardo.va.it

L’estate sommese

«Per l’estate 2021 abbiamo organizzato una rassegna di eventi che abbracciano differenti discipline della musica e dello spettacolo. Siamo riusciti nell’intento grazie alla collaborazione con alcune associazioni del territorio – spiega l’assessora alla Cultura Raffaella Norcini –. Il cartellone è molto ricco e a breve verrà svelato interamente alla città. Iniziamo con il presentare i primi tre appuntamenti ai quali invitiamo con gioia la cittadinanza. È stato un inverno particolarmente difficile e il caldo abbraccio della cultura è sempre un’ottima risposta per ritrovare serenità e fiducia».

di
Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore